Termosauna

 

La Termosauna è un’apparecchiatura estetica che, genera calore e grazie alla combinazione della coperta simula quindi una sauna. Serve per favorire la sudorazione del corpo intervenendo direttamente sugli inestetismi della cellulite o sugli inestetismi dell’adiposità localizzata.

Come funziona

La termosauna è un’apparecchiatura estetica che migliora sia l’aspetto cutaneo sia gli effetti psico-terapeutici. Il calore generato causa la dilatazione dei vasi sanguigni il quale, attraverso la sudorazione, libera il corpo dalle impurità, riequilibrando la temperatura corporea ed eliminando le tossine migliorando l’aspetto della pelle rendendola purificata e pulita. Al giorno d’oggi molte persone non sudano abbastanza (a causa dell’utilizzo di deodoranti antitraspiranti, dello smog, di abiti in fibre sintetiche, di scarso esercizio fisico) e questo causa l’ostruzione delle ghiandole sudoripare con conseguente intrappolamento delle tossine nel corpo. L’elevata temperatura facilita una migliore circolazione sanguigna aiutando il sistema circolatorio centrale e periferico in modo da favorire la riduzione dell’adiposità localizzata, soprattutto in zone colpite da cellulite. Mentre i suoi effetti benefici psico-terapeutici aiutano a ridurre lo stress grazie al calore rilasciato dalla termosauna che dilatando i pori della pelle rilassa la muscolatura diminuiendo così la sua tensione. Aiuta a rilasciare più velocemente le tossine generando un effetto di rilassatezza e serenità agendo anche sui dolori, sull’ansia e sulla depressione. Il trattamento si effettua in totale relax, senza alcun dolore.

Vantaggi


I vantaggi dell’associazione tra infrarossi e stimolazione muscolare sono dovuti al fatto che: la contrattura muscolare utilizza i grassi per attingere energia, l’infrarossi, avendo attività lipolitica, rende disponibile tale energia. Gli effetti biologici prodotti dalla corrente di elettrolipolisi generano un azione trofica, un effetto antalgico, un riassorbimento dei metaboliti e quindi degli edemi inoltre la stimolazione della vasomotricità.


Trattamenti consigliati


La sauna è uno dei metodi naturali migliori per contrastare questo effetto e migliorare l’ossigenazione della pelle.

I principali benefici riscontrati sono:

  • drenaggio delle tossine;
  • rassodamento di glutei, cosce, fianchi, braccia, addome;
  • riduzione della cellulite;
  • accellera la lipolisi eliminando i grassi in eccesso presenti sulla pancia, vita, fianchi, arti inferiori e superiori.

è indicata per soddisfare le esigenze di uomini e donne.


Controindicazioni


Le controindicazioni sono quelle classiche e comuni all’uso di ogni apparecchiatura estetica, anche se ridotte al minimo, fatta eccezione per una personale ipersensibilità verso il principio attivo. Non è un trattamento fastidioso per la cliente, la percezione è minima ed è possibile regolare l’intensità in base alla personale tolleranza.


PRODOTTI CORRELATI:

 
 

FANGO TERMOATTIVO IPERSNELLENTE

Prodotto
È un fango termoattivo ad altissima concentrazione di alghe ed attivi che riducono il profilo corporeo sin dalle prime applicazioni.

Sostanze attive
Alga laminaria, Fosfatidilcolina, Carnitina, Teofillina, Caffeina, Estratto botanico di fucus, Estratto botanico di ippocastano, Estratto botanico di centella, Estratto botanico di equiseto, Estratto botanico di origano, Olio essenziale di limone, Olio essenziale di cannella, Metile nicotinato.

Proprietà
È una dispersione omogenea di alte percentuali di alga e principi attivi biotecnologici che svolge un’incisiva azione contro gli inestetismi della cellulite fibrosa e delle apidosità localizzate. Stimola il metabolismo lipidico, accelerando i processi di disgregazione e combustione, rimodellando il profilo corporeo.
Il fango induce una ipertermia di profondità, fungendo da carrier per gli attivi, rendendoli disponibili, là dove sono presenti le origini degli inestetismi.

Modo d’uso
Mescolare il prodotto fino a renderlo omogeneo. Stendere il fango con un pennello sulla zona da trattare. Occludere con cartene. Lasciare in posa per almeno 30/40 minuti. Un leggero pizzicore e rossore sono del tutto normali. Rimuove-re con l’aiuto di una spatola e spugnetta.
È consigliata una doccia. Attenersi scrupolosamen-te alle procedure indicate nella scheda trattamento.


 

FANGO DRENANTE ARTI INFERIORI

Prodotto
Si tratta di un fango ad altissima concentrazione di alghe, caffeina ed estratti botanici a forte azione sugli inestetismi legati alle stasi linfatiche degli arti inferiori e della cellulite edematosa.

Sostanze attive
Alga laminaria, Caffeina, Teofillina, Carnitina, Fosfatidilcolina, Escina, Estratto botanico di fucus, Estratto botanico di edera, Estratto botanico di ippocastano, Estratto botanico di equiseto, Estratto botanico di mirtillo, Estratto botanico di carciofo, Olio essenziale di limone, Olio essenziale di cannella.

Proprietà
E’ una dispersione omogenea ad alta concentrazione di alga, caffeina e basi xantiniche, che svolge un’incisiva azione contro gli inestetismi della cellulite in fase iniziale e media, impedendo ai lipi di depositarsi a livello degli adipociti, convertendoli in energia. Esercita un’azione di riattivazione e riequilibrio del microcircolo cutaneo e un’evidente riduzione del profilo corporeo sin dalle prime applicazioni, aumentando anche l’ela-sticità e l’idratazione del tessuto.

Modo d’uso
Mescolare il prodotto fino a renderlo omogeneo. Stendere il fango con un pennello sulla zona da trattare. Occludere con cartene. Lasciare in posa per almeno 30/40 minuti. Rimuovere con l’aiuto di una spatola e spugnetta. 

È consigliata una doccia. Attenersi scrupolosamente alle procedure indicate nella scheda trattamento.


 

FANGO D'ARGILLA SNELLENTE

Prodotto

È un fango ad alta concentrazione di argilla, più un blando mix di estratti botanici e xantine; da utilizzare come complementare dei fanghi 1 e 2 su zone del corpo non particolarmente problematiche per abbassare il costo seduta. Ha un leggerissimo effetto termoattivo.

Sostanze attive

Argilla verde, Estratto botanico di ippocastano, Estratto botanico di edera, Estratto botanico di fucus, Estratto botanico di equiseto, Estratto botanico di mirtillo, Estratto botanico di carciofo, Carnitina, Caffeina, Teofillina.

Proprietà

Svolge una specifica azione mineralizzante e di riequilibrio del microcircolo. L’alto contenuto di argilla verde permette di ottenere un effetto detossinante e osmotico. Il mix di estratti botanici valorizzano l’aspetto esteriore dell’epidermide, integrando tutte quelle sostanze che sono state consumate da un“iper lavoro cellulare”. Le basi xantiniche stimolano i processi enzimatici, aumentando l’energia cellulare.

Modo dʼuso  

Mescolare bene il prodotto fino a renderlo omogeneo. Stendere il fango con un pennello sulla zona da trattare. Lasciare in posa per almeno 30/40 minuti. Occludere con cartene. Rimuovere con l’aiuto di spatola e spugnetta. È consigliata una doccia. Attenersi scrupolosamente alle procedure indicate nella scheda trattamento.


KIT DI SUPPORTO PUBBLICITARIO:

Poster A3
Il poster pubblicitario in formato A3 da affigere all’interno del centro estetico.

Brochure
La brochure illustra l’importanza del trattamento, il funziona-mento e i rispettivi vantaggi. Da esporre all’interno del centro estetico, eventualmente da lasciare ai clienti interessati.

Rollup
Il Rollup pubblicitario del trattamento in formato 60x160cm da posizionare all’interno del centro estetico.