Radiofrequenza Monopolare

Prodotto
La radiofrequenza è una metodica non invasiva, non dolorosa, anzi piuttosto piacevole, che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo, generando un effetto lifting - tensorio e riempitivo sul viso, ma è anche un’ottima opportunità per ridurre gli inestetismi del corpo quali: cellulite, pelle a buccia d’arancia, piccoli accumuli adiposi e la perdita di tono sia tessutale che muscolare. La Radiofrequenza da turgore ai tessuti riportandoli in sede. Con il passare degli anni si va verso un progressivo invecchiamento cutaneo, con relativa perdita di tono dei tessuti dovuto in primis alla rallentata attività biologica del fibroblasto. E’ il fibroblasto la cellula del derma che produce o genera la sintesi di collagene, elastina e acido ianulorico. Inoltre fattori come fumo, stress, cattive abitudini ecc... possono aggredire la “proteina collagene”, generando così un precoce invecchiamento.

Come funziona
La radiofrequenza produce onde elettromagnetiche generate tra l’elettrodo con cui lavoriamo e la piastra di riferimento, creando calore endogeno. Il principio fisico è la polarizzazione delle molecole dei tessuti esposti, che comportandosi come due poli elettrici, si orientano tra i due elettrodi. La variazione del campo elettrico, con una frequenza di circa 450 mila volte al secondo, fa sì che le molecole polarizzate, sfregandosi tra di loro, determino il riscaldamento per attrito. La radiofrequenza Spa Zone è monopolare, ovvero con un elettrodo e una piastra di riferimento. In estetica si può lavorare anche con radiofrequenze bipolari (cioè che lavorano a 25 W), ma Spa Zone ha scelto di presentare la Radiofrequenza monopolare (50W) perchè è con questa che possiamo trattare sia il viso che il corpo, scegliendo l’elettrodo giusto in base all’area da trattare. La Radiofrequenza bipolare al contrario, presenta notevoli limiti nel trattamento degli inestetismi del corpo. Il calore generato dalla polarizzazione delle molecole provoca un riscaldamento indotto, che genera un aumento della temperatura dei tessuti esposti superiore ad 1°C. E’ proprio questo aumento della temperatura che ci permette di ottenere splendidi risultati:


1 - EFFETTO RIEMPITIVO: stimolazione del fibroblasto con conseguente sintesi di collagene ed elastina.;


2 - EFFETTO LIFTING/TENSORIO: Contrazione delle fibre di collagene;


3 - EFFETTO LIPOLITICO: Vasodilatazione, con un conseguente scambio di tossine, liquidi ed un apporto di ossigeno e nutrienti nei tessuti;


4 - EFFETTO LIPOLITICO: Scissione metabolica dei trigliceridi;
5 - Aumento del metabolismo locale generato appunto dal calore.

Vantaggi
La sensazione per il/la cliente è quella di un caldo e piacevole massaggio. Nelle 12/24 ore successive al lavoro si otterranno i massimi risultati a causa della massima produzione di collagene. L’utilizzo della Radiofrequenza in estetica rappresenta una grande opportu-nità: assicura risultati visibili fin dalla prima seduta, con effetti stabili e duraturi. La Radiofrequenza non è un veicolatore di prodotti, perchè lavora in maniera meccanica solo con un comune gel neutro; ciò si traduce in un notevole risparmio per il Centro Estetico.

Trattamenti consigliati
I primi 4 trattamenti vengono effettuati nei primi 15 giorni,. Dopo i 15 giorni, è consigliato un trattamento a settimana, per un totale di 10 sedute.
Zone trattabili: Viso, décolleté, seno, addome, fianchi, glutei, gambe, interno coscia, braccia.
Zone non trattabili: Cavo ascellare, cavo popliteo, zona inguinale, tiroide, ghiandola mammaria.

Controindicazioni
Non ci sono particolari controindicazioni se non per i soggetti portatori di Pacemaker e per coloro che hanno gravi Cardiopatie. Leggere attentamente il manuale d’uso prima dell’utilizzo dell’apparecchiatura.


Radiofrequenza Bipolare

Come funziona la Radiofrequenza Bipolare

La radiofrequenza produce onde elettromagnetiche generate tra l’elettrodo con cui lavoriamo e la piastra di riferimento, creando calore endogeno. Il principio fisico è la polarizzazione delle molecole dei tessuti esposti, che comportandosi come due poli elettrici, si orientano tra i due elettrodi. La variazione del campo elettrico, con una frequenza di circa 450 mila volte al secondo, fa sì che le molecole polarizzate, sfregandosi tra di loro, determina il riscaldamento per attrito

La Radiofrequenza bipolare (25 W), avendo entrambi i poli sulo stesso manipolo la capacità di penetrazione è limitata, pertanto è ideale per spessori dermici ridotti. Il calore generato dalla polarizzazione delle molecole provoca un riscaldamento indotto, che genera un aumento della temperatura dei tessuti esposti superiore ad 1°C. É proprio questo aumento della temperatura  che ci permette di ottenere splendidi risultati:

1  - EFFETTO RIEMPITIVO:  stimolazione del fibroblasto con conseguente sintesi di collagene ed elastina;

2  -  EFFETTO LIFTING/TENSORIO: Contrazione delle fibre di collagene;

3 - EFFETTO LIPOLITICO: Vasodilatazione, con un conseguente scambio di tossine, liquidi ed un apporto di ossigeno e nutrienti nei tessuti;

4  -  EFFETTO LIPOLITICO: Scissione metabolica dei trigliceridi;

5  -  Aumento del metabolismo locale generato appunto dal calore.

Trattamenti consigliati

Trattamenti consigliati VISO:

Radiofrequenza Monopolare: I primi 4 trattamenti vengono effettuati uno ogni settimana. Successivamente è consigliato un trattamento ogni 15 giorni, per un totale di 4 sedute.

Trattamenti consigliati CORPO:

Radiofrequenza Monopolare: I primi 8 trattamenti vengono effettuati uno ogni settimana. Successivamente è consigliato un trattamento ogni 15 giorni, per un totale di 6 sedute. La Radiofrequenza non veicola cosmetici pertanto le sedute possono essere intervallate con protocolli cosmetici corpo. Zone trattabili: Viso, décolleté, seno, addome, fianchi, glutei, gambe, interno coscia, braccia.

Zone non trattabili: Cavo ascellare, cavo popliteo, zona inguinale, tiroide, ghiandola mammaria.

Controindicazioni

Non ci sono particolari controindicazioni se non per i soggetti portatori di Pacemaker e per coloro che hanno gravi Cardiopatie. Leggere attentamente il manuale d’uso prima dell’utilizzo dell’apparecchiatura.

 

PRODOTTI CORRELATI



SUPER TONE FACE




SUPER TONE BODY


GEL LIQUIDO CONDUTTORE TRASPARENTE

Prodotto
Gel neutro trasparente, non irrita, idrosolubile, solo per uso esterno.

Modo d’uso

Applicare abbondantemente il gel sulla zona del corpo da trattare.


KIT DI SUPPORTO PUBBLICITARIO

Poster A3: Il poster pubblicitario in formato A3 da affiggere all’interno del Centro Estetico.

Brochure: La brochure illustra l’importanza del trattamento, il funzionamento e i rispettivi vantaggi. Da esporre all’interno del Centro Estetico, eventualmente da lasciare ai clienti interessati.

Rollup: Il Rollup pubblicitario del trattamento in formato 60x160cm da posizionare all’interno del Centro Estetico.