Pressoterapia

La Pressoterapia è comparsa nel mondo estetico circa quindici anni fa. Si tratta di un’apparecchiatura che ha suscitato un notevole interesse e riscosso molto successo, perchè trasmette una straordinaria sensazione di benessere e garantisce ottimi risultati.


Come funziona
La Pressoterapia lavora attraverso un sistema di compressione, funzionante con delle pompe ad aria disposte su 8/10 sacche/settori separati. Queste sacche si concentrano in movimenti del flusso venoso e linfatico, partendo dalla caviglia fino a raggiungere la parte superiore delle cosce.
Il ciclo inizia gonfiando le sacche in sequenza da quella periferica fino ad arrivare a quella superiore.
Una volta gonfiati tutti gli applicatori, il trattamento si conclude con lo svuotamento di tutte le sacche/settori. La durata del trattamento può variare in base alla zona da trattare ed in media dura 30’.

Vantaggi
La Pressoterapia è un efficace trattamento di compres-sione per ripristinare la funzionalità circolatoria venosa e linfatica, aiutandone la circolazione locale e riducendo il gonfiore, la tensione muscolare, lo stress e il dolore. Un trattamento che diventa una risposta ai principali inestetismi del corpo, in particolare di addome, gambe e fianchi. La Pressoterapia consente di tonificare i tessuti, riducendo gli inestetismi dovuti all’adipe e ottimizzando la circolazione. Viene quindi considerata un vero e proprio procedimento disintossicante e rivita-lizzante per ossigenare i tessuti, aiutandone il processo di dimagrimento. E’ anche un ottimo metodo per combattere la cellulite. Oltre a dare risultati visibili ad occhio nudo, la pressoterapia ha la particolarità di rilassare chi vi si sottopone generando un senso di benessere generale e di leggerezza degli arti coinvolti. Per ottenere dei buoni risultati si consiglia di sottoporsi a trattamenti di circa 20/30’ con regolarità settimanale.
L’applicazione, per ottimizzare i benefici, può essere accompagnata da Fanghi ipersnellenti o dai Bendaggi Spazone. La pressoterapia è un trattamento non invasivo ed indolore.

Trattamenti consigliati
Non occorre esagerare né con la durata, nè con la potenza ed il numero delle sedute, perchè il corpo potrebbe andare sotto sforzo che potrebbero incorrere in controindicazioni.

Controindicazioni
Se eseguita male, alzando ad esempio le potenze in maniera sconsiderata, la pressoterapia potrebbe portare a delle dolorose complicanze, come: la trombosi venosa, l’insufficienza venosa e cardiaca, trombo flebiti. 
Leggere attentamente il manuale d’uso prima dell’utilizzo dell’apparecchiatura.


PRODOTTI CORRELATI

SINERGIA DI PRINCIPI ATTIVI DRENANTE:

Prodotto
È un siero ad altissima concentrazione di attivi leggermente refrigerante, che favorisce la rimozione dei liquidi ristagnanti grazie ad una forte azione drenante. Di rapido assorbimento.

Sostanze attive
Caffeina, Estratto botanico di Equiseto, Estratto botanico di edera, Estratto bo-tanico di betulla, Olio essenziale di menta piperita.

Proprietà
Una volta applicato, il prodotto richiama all’istante tutti i suoi principi funzionali drenanti. La caffeina favorisce lo svuotamento degli adipociti e lo smaltimento delle scorie metaboliche. L’equiseto e l’edera combattono la ritenzione idrica grazie alla loro azione diuretica e remineralizzante. La betulla riduce gli stadi edematosi, oltre ad avere proprietà drenanti. La menta piperita agisce positivamente sulla circolazione, tonificando la cute.

Modo d’uso
Applicare la sinergia sui distretti corporei che si intendono trattare. Massaggiare brevemente. Successivamente procedere con il trattamento voluto (massaggi, fanghi,bendaggi, etc...)


FANGO DRENANTE ARTI INFERIORI:

Prodotto
Si tratta di un fango ad altissima concentrazione di alghe, caffeina ed estratti botanici a forte azione sugli inestetismi legati alle stasi linfatiche degli arti inferiori e della cellulite edematosa.

Sostanze attive
Alga laminaria, Caffeina, Teofillina, Carnitina, Fosfatidilcolina, Escina, Estratto botanico di fucus, Estratto botanico di edera, Estratto botanico di ippocastano, Estratto botanico di equiseto, Estratto botanico di mirtillo, Estratto botanico di carciofo, Olio essenziale di limone, Olio essenziale di cannella.

Proprietà
E’ una dispersione omogenea ad alta concentrazione di alga, caffeina e basi xantiniche, che svolge un’incisiva azione contro gli inestetismi della cellulite in fase iniziale e media, impedendo ai lipi di depositarsi a livello degli adipociti, convertendoli in energia. Esercita un’azione di riattivazione e riequilibrio del microcircolo cutaneo e un’evidente riduzione del profilo corporeo sin dalle prime applicazioni, aumentando anche l’ela-sticità e l’idratazione del tessuto.

Modo d’uso
Mescolare il prodotto fino a renderlo omogeneo. Stendere il fango con un pennello sulla zona da trattare. Occludere con cartene. Lasciare in posa per almeno 30/40 minuti. Rimuovere con l’aiuto di una spatola e spugnetta. 

È consigliata una doccia. Attenersi scrupolosamente alle procedure indicate nella scheda trattamento.


KIT BENDAGGI CORPO FREDDI EFFETTO DRENANTE FORTE:

Prodotto
È un kit per eseguire 10 bendaggi freddi che hanno lo scopo di riportare alle normali condizioni fisiologiche alterazioni della circolazione venosa, edemi e ritenzione idrica. Trattamento da eseguire su arti inferiori, glutei e addome.

Sostanze attive
Escina, Estratto botanico di fucus vesiculosus, Estratto botanico di ippocastano, Estratto botanico di centella asiatica, Estratto botanico di edera, Canfora, Mentolo.

Proprietà
Le alte percentuali di attivi permettono il raggiungimento di risultati straordinari. L’ippocastano e l’escina possiedono una spiccata azione fleboprotettiva ed anti edematosa, migliorando il microcircolo e inducendo un forte effetto drenante. L’edera e la centella svolgono un’azione vasoprotettiva e combattono l’accumulo dei liquidi. Il fucus libera gli ioni di sali minerali e di oligoelementi, rimineralizzando i tessuti e stimolando gli scambi cellulari. 
Canfora e mentolo stimolano i recettori delle vie sensitive, determinando un’intensa sensazione di freddo, che migliora il metabolismo locale.

Modo d’uso
Unire 25 ml di liquido con 25 ml di acqua. Imbibire in modo omogeneo una benda. Ripetere l’operazione con l’altra benda. Procedere con il bendaggio. 
Togliere il bendaggio dopo 45 minuti. In presenza di intolleranza all’abbassamento di temperatura, coprire con un panno. Il trattamento è sconsigliato a chi soffre di forme di colite. Attenersi scrupolosamente alle procedure indicate nella scheda trattamento.


KIT BENDAGGI CORPO EFFETTO MODELLANTE FORTE:

Prodotto
È un kit per eseguire 10 bendaggi modellanti, che hanno lo scopo di rimodellare il profilo corporeo, riportando alle normali condizioni fisiologiche alterazioni di alcune zone soggette ad accumulo adiposo. Trattamento da eseguire su arti inferiori, glutei, addome e braccia.

Sostanze attive
Caffeina, Estratto botanico di fucus, Estratto botanico di centella, Estratto botanico di ippocastano, Iodio organico, Escina.

Proprietà
Le alte percentuali di attivi permettono il raggiungimento di risultati straordinari. La caffeina possiede una spiccata attività lipolitica e di smaltimento delle scorie metaboliche. L’ippocastano e l’escina possiedono una spiccata azione flebo protettiva ed anti edematosa, migliorando il microcircolo e inducendo un forte effetto drenante. L’edera e la centella svolgono un’azione vaso protettiva e combattono l’accumulo dei liquidi. Il fucus stimola il metabolismo locale, favorisce la lipolisi e gli scambi cellulari. Lo iodio invece stimola l’induzione enzimatica e la mobilitazione dei grassi.

Modo d’uso
Unire 25 ml di liquido con 25 ml di acqua. Imbibire in modo omogeneo una benda. Ripetere l’operazione con l’altra benda. Procedere con il bendaggio. Togliere il bendaggio dopo 30 minuti. Attenersi scrupolosamente alle procedure indicate nella scheda trattamento.


SINERGIA DI PRINCIPI ATTIVI RASSODANTE:

Prodotto
È un siero ad altissima concentrazione di attivi, leggermente rinfrescante, in grado di contrastare il rilassamento cutaneo dei tessuti. Di rapido assorbimento.

Sostanze attive
Ceramidi, Mucopolisaccaridi, Estratto botanico di centella asiatica, Estratto botanico di equiseto, Olio essenziale di menta piperita, Olio essenziale di salvia.

Proprietà
La centella asiatica migliora il trofismo del tessuto connettivo e lo rinforza. L’equiseto, grazie al suo contenuto di acido silicico, possiede la proprietà di aumentare l’elasticità della pelle. La menta piperita agisce positivamente sulla circolazione, tonificando la cute. Le ceramidi hanno capacità cementanti fra le cellule dello strato corneo, migliorando la coesione e la compattezza della parte più superficiale dell’epidermide. Sono inoltre fisiologicamente attive nel controllo dei processi di crescita cellulare.

Modo d’uso
Applicare la sinergia sui distretti corporei che si intendono trattare. Massaggiare brevemente. Successivamente procedere con il trattamento voluto (massaggi, fanghi,bendaggi, etc...)


SINERGIA DI PRINCIPI ATTIVI LIPOLITICA:

Prodotto
È un siero ad altissima concentrazione di attivi leggermente termoattivo, che combatte gli inestetismi di tutte le manifestazioni cellulitiche. Di rapido assorbimento.

Sostanze attive
Caffeina, Iodio organico, Carnitina, Olio essenziale di rosmarino, Estratto botanico di cannella, Metile nicotinato.

Proprietà
La caffeina possiede una spiccata attività lipolitica e di smaltimento delle scorie metaboliche. La carnitina accelera il catabolismo dei grassi rendendoli disponibili a scopo energetico, evitando che vengano accumulati. 
Lo iodio, invece, stimola l’induzione enzimatica e la mobilitazione dei grassi. La cannella stimola il sistema microcircolatorio ed irrobustisce il connettivo. L’olio essenziale di rosmarino e il metile nicotinato attirano il flusso sanguigno in superficie ossigenando la zona e permettendo ai principi attivi di penetrare meglio.

Modo d’uso
Applicare la sinergia sui distretti corporei che si intendono trattare. Massaggiare brevemente. Successivamente procedere con il trattamento voluto (massaggio, fanghi, bendaggi, etc..) preferibilmente al mattino.



FANGO TERMOATTIVO IPERSNELLENTE:

Prodotto
È un fango termoattivo ad altissima concentrazione di alghe ed attivi che riducono il profilo corporeo sin dalle prime applicazioni.

Sostanze attive
Alga laminaria, Fosfatidilcolina, Carnitina, Teofillina, Caffeina, Estratto botanico di fucus, Estratto botanico di ippocastano, Estratto botanico di centella, Estratto botanico di equiseto, Estratto botanico di origano, Olio essenziale di limone, Olio essenziale di cannella, Metile nicotinato.

Proprietà
È una dispersione omogenea di alte percentuali di alga e principi attivi biotecnologici che svolge un’incisiva azione contro gli inestetismi della cellulite fibrosa e delle apidosità localizzate. Stimola il metabolismo lipidico, accelerando i processi di disgregazione e combustione, rimodellando il profilo corporeo.
Il fango induce una ipertermia di profondità, fungendo da carrier per gli attivi, rendendoli disponibili, là dove sono presenti le origini degli inestetismi.

Modo d’uso
Mescolare il prodotto fino a renderlo omogeneo. Stendere il fango con un pennello sulla zona da trattare. Occludere con cartene. Lasciare in posa per almeno 30/40 minuti. Un leggero pizzicore e rossore sono del tutto normali. Rimuove-re con l’aiuto di una spatola e spugnetta.
È consigliata una doccia. Attenersi scrupolosamen-te alle procedure indicate nella scheda trattamento.


BENDAGGIO CORPO CELL EDEMIS:

Prodotto

La benda corpo Cell Edemis ha lo scopo di favorire gli scambi metabolici e combattere il ristagno di liquidi e tossine, che sono la causa del processo cellulitico. Indicato per gli arti inferiori e glutei.

Modo d’uso
Fasciare ciascuna gamba coprendo la zona che va dalla caviglia ai glutei, avendo cura che la benda ad ogni giro si sovrapponga alla precedente di 3-4 centimetri. Sulla gamba sinistra la benda va avvolta in senso orario, la gamba destra il senso antiorario. All’altezza dell’inguine, fate ruotare la benda di 180° e tenendola, fasciate la natica; continuare poi la fasciatura sui fianchi fino all’ombelico. Lasciare in posa 30 minuti avvolgendo la cliente nel cartene. Togliere la benda e ultimare il trattamento con la crema “cellulite & smagliature” seguita da un leg-gero massaggio.


BENDAGGIO CORPO CRIO DREN:

Prodotto
La benda Crio Dren ha lo scopo di riportare alle normali condizioni fisiologiche alterazioni della circolazione, ritenzione idrica e gonfiori degli arti inferiori.

Modo d’uso
Fasciare ciascuna gamba coprendo la zona che va dalla caviglia ai glutei, avendo cura che la benda ad ogni giro si sovrapponga alla precedente di 3-4 centimetri. Sulla gamba sinistra la benda va avvolta in senso orario, sulla gamba destra in senso antiorario. All’altezza dell’inguine fate ruotare la benda di 180° e tenendola, fasciare la natica, continuare poi la fasciatura sui fianchi fino all’ombelico. Lasciare in posa 30 minuti avvolgendo la cliente nel cartene. Togliere la benda e ultimare il trattamento con la crema “rassodante & elasticizzante” seguita da un leggero massaggio.


BENDAGGIO CORPO SLIM TERM:

Prodotto
La benda Slim Term ha lo scopo di stimolare processi di attivazione dei meccanismi di demolizione dei trigliceridi, favorendo il modellamento e migliorando gli inestetismi della cellulite fibrosa o dell’adiposità localizzata.
Indicato per cosce e addome.

Modo d’uso
Fasciare ciascuna gamba coprendo la zona che va dalla caviglia ai glutei, avendo cura che la benda ad ogni giro si sovrapponga alla precedente di 3-4 centimetri. Sulla gamba sinistra la benda va avvolta in senso orario, sulla gamba destra in senso antiorario. All’altezza dell’inguine fate ruotare la benda di 180° e tenendola, fasciate la natica; continuare poi la fasciatura sui fianchi fino all’ombelico. Lasciare in posa 30 minuti avvolgendo la cliente nel cartene. Togliere la benda e ultimare il trattamento con la “Crema corpo cellulite forte”,
seguita da un leggero massaggio.



KIT DI SUPPORTO PUBBLICITARIO:

Poster A3
Il poster pubblicitario in formato A3 da affigere all’interno del centro estetico.

Brochure
La brochure illustra l’importanza del trattamento, il funziona-mento e i rispettivi vantaggi. Da esporre all’interno del centro estetico, eventualmente da lasciare ai clienti interessati.

Rollup
Il Rollup pubblicitario del trattamento in formato 60x160cm da posizionare all’interno del centro estetico.