Ossigenoterapia - Oxy Zone

Prodotto
Oxy Zone è il frutto di studi scientifici, che hanno portato a rendere stabile l’ossigeno all’interno di una formulazione cosmetica per uso topico; riesce così a sfruttare le enormi potenzialità dermoestetiche, che questa molecola può offrire.

Come funziona
Con Oxy Zone è possibile sfruttare la caratteristica lipofila del principio attivo e il suo alto grado di penetrazione nella cute.
Questa tecnologia, associata al prodotto cosmetico, scatena una serie di reazioni chimiche, in cui l’ossigeno diventa il carburante necessario per l’incessante lavoro delle cellule nei meccanismi di rigenerazione e di difesa dalle sostanze nocive con cui veniamo ogni giorno a contatto. L’ossigeno ha infatti la capacità di penetrare le membrane cellulari ed esercitare la propria funzione, attivando la catena respiratoria mitocondriale; ciò si traduce in un aumento dell’energia disponibile per le funzioni cellulari. 
Oxy Zone, apportando un corretto livello di ossigeno, stimola le cellule cutanee al lavoro di rigenerazione e autoriparazione e crea per esse una condizione ottimale per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo, naturale ed ambientale causato da eccessive esposizioni solari, inquinamento, stress, ritmi frenetici, fumo, ecc..

Vantaggi
Oxy Zone è il metodo più efficace per intervenire su ogni inestetismo del viso. Con 1 Kit formato da 4 trattamenti, riusciremo a dare risultato alle pelli estremamente impure, con una presenza importante di acne da sfiammare, piuttosto che su una pelle con un importante presenza di rughe, ecc... 
E’ un trattamento che assicura risultati sin dalla prima seduta ed è indolore. Non lascia nessun segno evidente dopo la sua applicazione. Bastano 4 trattamenti per avere un importante risultato sul viso. I 4 trattamenti da eseguire, uno a settimana per 4 settimane, sono contenuti all’interno di un Kit. Il trattamento ha una durata in cabina di circa 60’. 
Il trattamento di Ossigenoterapia, abbinato al trattamento di Radiofrequenza è la soluzione consigliata dai guru della medicina estetica.

Trattamenti consigliati
Con un Kit è possibile effettuare 4 trattamenti, uno ogni 7 giorni.

Controindicazioni
Non ci sono particolari controindicazioni, se non per i soggetti con una pelle molto sensibile. In questo caso sarà importante nella seconda fase di peeling chimico abbassare il tempo di posa a 3’ piuttosto che i 4’ consigliati per altri inestetismi del viso. 
Leggere attentamente il manuale d’uso prima dell’utilizzo dell’apparecchiatura.


PRODOTTI CORRELATI

KIT OXY ZONE VISO

Prodotto
È un kit per 4 trattamenti intensivi, dalle performance elevatissime, indicato su ogni problematica riguardante il viso, collo e decollete. 
L’anti età che trasforma rapidamente e visibilmente la pelle già dal primo trattamento.

Proprietà
Favorisce l’ammorbidimento delle cellule più superficiali dello stato corneo. Favorisce il distacco delle cellule morte ed il rinnovamento cutaneo. 
La cute ritrova immediatamente un aspetto più trasparente e luminoso. Stimola la formazione di collagene e elastina ed esercita una forte ossigenazione cutanea.
Assicura il rassodamento, l’elasticità e il tono della pelle trattata.


PREPARE OXY ZONE

Prodotto
E’ un preparatore alcalino a ph.7 che presenta due distinte proprietà:

- a contatto con i grassi e le impurità depositate sulla cute, agevola il loro emulsionamento e saponificazione;
- favorisce l’ammorbidimento delle cellule più superficiali dello strato corneo, per rigonfiamento degli spazi intracorneocitari.

Sostanze attive
Aqua, Sodium Bicarbonate, Cetearyl Alcohol, C12-15 Alkyl Benzoate, Ceteareth-20, Caprylic Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate SE, Cydomethicone, Dimethiconol, Propylene Glycol, Hydrolyzed Silk, Allantoin, Tocopherol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ehylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Imidazolidinyl Urea, Disodium EDTA.

Modo d’uso
Applicare con un pennello su tutto il viso, escludendo area perioculare e labbra.


CLEANSING GEL OXY ZONE

Prodotto
E’ un gel specifico a detersione profonda, che dona un primo apporto di ossigeno nascente alle pelli che si sottopongono al trattamento Oxy Zone.

Sostanze attive
Aqua, Glycerin, Polysorbate-20, Cocamidopropyl Betaine, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Ozonized Oleic Acid, Sodium Carbomer, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Imidazolidnyl Urea, Parfum, Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate, Buteth-3 Tributyl Citrate, Tris (Tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate.

Modo d’uso
Si pone un’opportuna quantità di prodotto su un dischetto di cotone e si massaggia accuratamente la zona da trattare con moti circolari.


NEUTRALIZE OXY ZONE

Prodotto
E’ un neutralizzatore acido a ph.3, costituito da un mix di acido lattico, in associazione ad un cheratolico, quale l’Urea.
Favorisce il distacco delle cellule morte ed il rinnovamento cutaneo.

Sostanze attive
Aqua, Lactic Acid, Urea, Hydroxyethylcellulose, Imidazolidinyl Urea, Methylisothyazolinone, Methylchloroisothiazolinone.

Modo d’uso
Applicare con un pennello sul preparatore alcalino precedentemente ap-plicato.
Eseguire dei movimenti circolari per amalgamare il neutralizzatore al prepa-ratore in modo che si formi una schiuma.
Lasciare in posa 4 minuti. Asportare con spugnette inumidite, tamponare con velina.



LOTION OXY ZONE

Prodotto
E’ una lozione micellare di ossigeno nascente, più Vitamina A e Vitamina E, da nebulizzare su viso e collo.

Sostanze attive
Aqua, Propylene Glycol, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Hamamelis Virgi-niana (Witch Hazel) Water, Ozonized Oleic Acid, Retynyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Parfum, Linalool, Hexylcinnamal, Citronellol, Geraniol, Hidroxycitronellal, Butylphenyl Methylpropional.

Modo d’uso
Inserire la fiale nell’aerografo e nebulizzare.



PATCH OXY ZONE

Prodotto
E’ un patch dall’azione transdermica imbevuto di alte percentuali di Acido Jaluronico, Acido Fitico, Aminoacidi, Retinolo, Vitamina E, Carnitina e Acido Citrico.
Energizza e stimola la microcircolazione cutanea, migliorando l’ossigena-zione e il nutrimento dei tessuti.

Sostanze attive
Acido Ialuronico, Acido Fitico, Aminoacidi, Retinolo, Vitamina E, Carnitina e Acido Citrico.

Modo d’uso
Aprire la busta, estrarre e dispiegare il patch. Applicare il patch adattandolo correttamente alla cute, evitando bolle d'aria e pieghe. Lasciare in posa 20 minuti. Rimuovere il patch. Far assorbire eventuali residui.



FOAM OXY ZONE

Prodotto
E’ un liquido ricco di attivi a largo spettro che, vaporizzato, genera una schiuma.
Gli antiossidanti contenuti, come Acido Alfalipoico, Vitamina E, Retinolo e Ossigeno Nascente, apportano ossigenazione ed energia cellulare. L’Acido ialuronico, il DMAE e gli aminoacidi migliorano il rassodamento, l’elasticità ed il tono.

Sostanze attive
Aqua, Dimethyl MEA Bitartrate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, C12-15 Alkyl Ben-zoate, Ceteareth-20, Oryza Sativa (Rice Bran) Oil, Glyceryl Stearate SE, Octyl Stearate, Ozonized Oleic Acid, Thioctic Acid, Sodium Hyaluronate, Mica, Tita-nium Dioxide, Tocopheryl Acetate, Retinyl, Palmitate, Ceramide – 3, Glycosa-minoglycans, Lysine, Proline, Hydrolyzed Silk, Cydomethicone, Dimethiconol, Allantoin, Propylene Glicol, Tocopherol, Sodium Dehydrocetate, Disodium EDTA, Imidazolidinyl Urea, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Parfum, Benzyl Benzoate, Citronellol, Linolool.

Modo d’uso
Vaporizzare la schiuma e massaggiare con manualità stimolante e riattivante per 10 minuti.


CREMA OXY ZONE

Prodotto
E’ una crema ideale per riattivare l’ossigenazione cutanea, stimolare la respirazione cellulare, au-mentare il metabolismo cutaneo. Esercita inoltre una potente attività antiradicali liberi e favorisce i processi rigenerativi dell’epidermide.

Sostanze attive
Acido Alfa Dipoico, Urea, Ossigeno Biodisponibile, Esapeptide 8, Enzima (saccharomyces cerev-siae), Vitamina E, Filtro Solare Spf 6.

Modo d’uso
Applicare la crema durante il mese di trattamento Oxy Zone. Stendere su viso e collo e massaggiare per alcuni minuti, mattino e sera.


FLUIDO OXY ZONE

Prodotto
E’ una crema ideale per riattivare l’ossigenazione cutanea, stimolare la respirazione cellulare, aumentare il metabolismo cutaneo.
Esercita inoltre una potente attività antiradicali liberi e favorisce i processi rigenerativi dell’epidermide.

Sostanze attive
Acido Alfa Dipoico, Urea, Ossigeno Biodisponibile, Esapeptide 8, Enzima (saccharomyces cerevisiae), Vitamina E, Filtro Solare Spf 6.

Modo d’uso
Applicare la crema durante il mese di trattamento Oxy Zone.
Stendere su viso e collo e massaggiare per alcuni minuti, mattino e sera.


KIT OXY ZONE CORPO

Prodotto
È un kit per 4 trattamenti intensivi ossi-genanti, rassodanti e anti-age per il corpo. I risultati sono rapidi e immediati già dalla prima seduta.

Proprietà
Favorisce il distacco delle cellule morte ed il rinnovamento cutaneo, per una pelle dall’aspetto più giovane. La cute ritrova immediatamente un aspetto più trasparente e luminoso. Stimola la formazione di collagene ed elastina, in più esercita una forte ossigenazione cutanea. Assicura il rassodamento, l’elasticità e il tono della pelle trattata, svolgendo un’intensa azione anti-età.



BODY WRAP OXY ZONE

E’ una benda elastica, imbevuta di carnitina, prolina, lisina, arginina e acido citrico. Accelera il metabolismo e l’energia cutanea, aumentando l’ossigenazione dei tessuti. Il componente principale è il DMAE dalle spiccate proprietà antiossidanti, fondamentale nel migliorare l’aspetto esteriore della cute, contrastando la perdita di tono associata all’invecchiamento. Prolina, lisina e arginina sono peptidi che favoriscono un aumento nella produzione di collagene ed elastina, migliorando l’elasticità e la consistenza della pelle al tatto. 
La carnitina è fondamentale nella produzione di energia cellulare. L’acido citrico leviga gli eventuali spessimenti presenti sul corpo.

Prodotto non vendibile singolarmente


BODY FOAM OXY ZONE

E’ una soluzione micellare di ossigeno nascente + vitamina A + vitamina E da nebulizzare su tutto il corpo. E’ un liquido ricco di attivi a largo spettro che, vaporizzato, genera una schiuma. Il DMAE, la prolina, la lisina e l’arginina contenuti, amplificano l’effetto già ottenuto con l’avvolgimento.
La vitamina E previene i danni dei radicali liberi nei tessuti, mantenendo l’integrità delle membrane cellulari; forma inoltre una barriera sulla cute contro l’evaporazione dell’idratazione, migliorando le condizioni della pelle disidratata.

Prodotto non vendibile singolarmente




BODY LOTION OXY ZONE

E’ una soluzione micellare di ossigeno nascente + vitamina A + vitamina E. L’ossigeno biodisponibile contenuto, è polarizzato con radiazione elettromagnetica a 634,7 nm e corrisponde alla frequenza di risonanza del DNA umano, per farlo rapidamente riconoscere e utilizzare dall’epidermide.

Prodotto non vendibile singolarmente


BODY PEEL OXY ZONE

Prodotto
E’ una soluzione a base di acido mandelico (derivato dall’estratto di mandorle amare) e acido salicilico (estratto dalle foglie della betulla) utilizzato come peeling chimico preparatorio al trattamento. Permette una forma accellerata di microesfoliazione, creando evidenti cambiamenti attraverso tre meccanismi:

- la stimolazione del turnover cellulare, tramite la rimozione delle cellule morte dello strato corneo;
- l’eliminazione di cellule epidermiche danneggiate e degenerate, che saranno rimpiazzate da cellule epidermiche nuove;
- l’attivazione dei mediatori dell’infiammazione, che innescano la produzione di nuove fibre di collagene e di meccanismi rivitalizzanti del derma.

Sostanze attive
Acido mandelico (derivato dall’estratto di mandorle amare), acido salicilico (estratto dalle foglie della betulla).

Modo d’uso
Nebulizzare la soluzione (almeno 10 ml) su tutta la superficie corporea, dal collo alle caviglie, comprese le braccia. Lasciare agire per almeno 10 minuti. Non asportare.



KIT DI SUPPORTO PUBBLICITARIO

Poster A3
Il poster pubblicitario in formato A3 da affigere all’inter-no del centro estetico.

Brochure
La brochure illustra l’importanza del trattamento, il funzionamento e i rispettivi vantaggi.
Da esporre all’interno del centro estetico, eventualmente da lasciare ai clienti interessati.

Rollup
Il Rollup pubblicitario del trattamento in formato 60x160cm da posizionare all’interno del centro estetico.