Microdermoabrasione

La Microdermoabrasione è una metodica priva di controindacazione, non è invasiva e permette di ottenere un’esfoliazione ottimale dello stato corneo. La pelle così trattata risulta sorprendentemente liscia e vellutata. Inoltre assottigliando lo strato corneo si accellera il tournover cellulare eliminando i segni dell’invecchiamento cutaneo. La Microdermoabrasione è efficace anche per contrastare i segni delle smagliature cutanee.


Come funziona

La Microdermoabrasione funziona come una doccia di microparticelle di cristalli pulenti. Essa serve per eliminare gli ispessimenti della pelle, le cicatrici da acne e le rughe. É una esfoliazione meccanica dello strato superficiale dell’epidermide favorendo l’aumento del ricambio cellulare del tessuto trattato. Migliora inoltre la permeabilità della cute favorendo così un maggior riassorbimento dei prodotti cosmetici.


Vantaggi

Il collagene è una proteina della pelle che viene prodotta abbondantemente dai bambini che, di conseguenza, hanno la pelle tesa e liscia. La produzione di collagene diminuisce con l’avanzare dell’età, con conseguente effetto, di una pelle irregolare. La Microdermoabrasione permette, grazie al suo “effetto abrasivo” di rifinire gli strati superiori della pelle, che a causa della diminuzione di collagene muoiono più velocemente e irreversibilmente.

La Microdermoabrasione effettua un peeling meccanico profondo, pertanto è un valido aiuto nel risolvere le problematiche delle macchie cutanee in quanto legate ad una iperpigmentazione. Il suo impiego risulta utile anche per le smagliature in quanto migliora il trofismo cellulare delle cicatrici.

La Microdermoabrasione agisce su:

- Macchie scure

- Piccole cicatrici

- Smagliature

- Couperose

- Ispessimento della pelle

- Piccole rughe

Trattamenti consigliati

Per il viso si consiglia un ciclo di 4/6 sedute una ogni settimana.

Per le smagliature si consiglia un ciclo di 8/12 sedute una ogni settimana.

Controindicazioni

Le controindicazioni sono quelle classiche e comuni all’uso di ogni apparecchiatura estetica, anche se ridotte al minimo, fatta eccezione per una personale ipersensibilità verso il principio attivo. Non è un trattamento fastidioso per la cliente, la percezione è minima ed è possibile regolare l’intensità in base alla personale tolleranza. Leggere attentamente il manuale d’uso prima dell’utilizzo dell’apparecchiatura.



Protocollo di Lavoro Viso

1. Detergere il viso e passare un batuffolo di cotone inumidito di Eluente presente nel Kit Calmante e Lenitivo Pelli Sensibili.


2. Sulla pelle asciutta passare la punta diamantata presente sul manipolo per 2/3 volte consecutive sulla stessa zona, insistendendo particolarmente dove sono presenti macchie di iperpigmentazione o tessuto particolarmente ispessito.


3. Trattare uniformemente tutto il viso per circa 10 minuti per lato.


4. Stendere un velo di Fluido presente nel Kit Calmante e Lenitivo Pelli Sensibili su tutto il viso


5. Versare in una ciotola, di vetro o di plastica, l’intero contenuto di una bustina della maschera in polvere ed amalgamare con 40 ml  di Eluente (circa 30 erogazioni).


6. Miscelare energicamente e stendere immediatamente il composto ottenuto su tutto il viso, lasciando i bordi leggermente più spessi per facilitare la rimozione (questa è una firming mask).


7. Trascorsi 20 minuti rimuovere la maschera a strappo senza bagnarla.


8. Applicare su tutto il viso un velo di Fluido del Kit Calmante e Lenitivo Pelli Sensibili.


PRODOTTI CORRELATI

KIT CALMANTE E LENITIVO PELLI SENSIBILI

Prodotto: È un kit per 4 trattamenti intensivi, calmanti e lenitivi con maschera calco gommosa, fluido finale e punta diamantata.

Sostanze attive: Polvere: Aminoacidi, Vitamina E, Oligoelementi. Eluente: Alfa-bisabololo, Pantenolo, Idrolizzato di seta.

Fluido: Ossigeno nascente, Pantenolo, Alfa-bisabololo, Complesso lenitivo desensibilizzante, Vitamina E, Vitamina A, Burro di karitè, Olio di germe di grano, Idrolizzato di seta.

Proprietà:  L’eluente e la polvere regolano la permeabilità capillare ed abbassano la soglia di reattività cutanea, decongestionando profondamente l’apparato cutaneo. Il fluido finale protegge dagli agenti irritanti esterni e mantiene la pelle del viso idratata a lungo, rilasciando nel tempo i principi attivi.

Modo dʼuso: Preparare una ciotola. Aprire un sacchetto di polvere. Versare tutto il contenuto in una ciotola. Aggiungere 38 erogazioni di eluente. Mescolare con una spatola il tutto. Applicare entro breve su viso e collo. Lasciare in posa per 20 minuti. Togliere la maschera calco. Applicare il fluido. Attenersi scrupolosamente alle procedure indicate nella scheda trattamento.



KIT DI SUPPORTO PUBBLICITARIO

Poster A3: Il poster pubblicitario in formato A3 da affiggere all’interno del Centro Estetico.

Brochure: La brochure illustra l’importanza del trattamento, il funzionamento e i rispettivi vantaggi. Da esporre all’interno del Centro Estetico, eventualmente da lasciare ai clienti interessati.

Rollup: Il Rollup pubblicitario del trattamento in formato 60x160cm da posizionare all’interno del Centro Estetico.