Luce Pulsata

Prodotto
La Luce Pulsata come tecnica per la foto epilazione è nata intorno agli anni 90 ed è stata la rivoluzione per i problemi legati al pelo.

Come funziona
Inizialmente si dovrà pulire la zona da trattare con un detergente non alcolico, poi con un taglia capelli o una lametta monolama si dovrà accorciare il pelo ad 1mm circa, per evitare di disperdere il calore e per non scottare la cute. 
Applicare sulla zona da trattare un abbondante strato di gel neutro. In seguito a questa fase preparatoria, si passerà all’invio di impulsi di luce più o meno intensa. Il fototipo del soggetto e la zona da trattare si dovranno selezionare dagli appositi Menu predisposti sulla schermata della tecnologia. L’energia luminosa viene assorbita sotto forma di calore dalla melanina presente nel fusto del pelo, la quale viene indirizzata verso il bersaglio finale: la radice del pelo.
E’ ovvio che un bulbo pilifero bruciato, cioè danneggiato istologicamente, ha difficoltà a riprodursi. Importante ricordare che questo processo avviene anche per i peli incarniti o sotto-pelle, per tanto la fotoepilazione è un ottimo metodo per risol-vere anche questo inestetismo. 
La durata del trattamento dipende dall’estensione della zona da trattare. Una seduta varia dai 15 minuti ai 40 minuti, non è dolorosa e non lascia la cute arrossata. Prima e dopo il trattamento, evitare per almeno 7 giorni l’esposizione ai raggi solarie lampade UVA ed evitare di assumere farmaci fotosensibilizzanti. Dopo il trattamento di Luce Pulsata, si raccomanda di non estirpare la radice del pelo, per non innescare meccanismi di riproduzione dello stesso, ma eventualmente solo di accorciare il fusto del pelo.

Vantaggi

Riduzione del 90% della densità pilifera nei primi 12 mesi. Per 
ottenere il 100% del risultato, dovremo eseguire nel tempo, un trattamento sulle crescite nascoste.

Trattamenti consigliati
Per ottenere una riduzione della densità pilifera di circa il 90%, si consiglia un trattamento ogni 28/30 giorni ( la luce colpisce maggiormente i follicoli nella fase anagen perchè più ricchi di melanina), per almeno 8/10 mesi, poi un’eventuale seduta di richiamo a mesi alterni, per debellare le ricrescite nascoste. Eventuali insuccessi del trattamento, o maggior numero di sedute, possono dipendere da fattori genetici o ormonali, che vanno a stimolare le “cellule della memoria” risvegliando il bulbo pilifero.


Controindicazioni
Le controindicazioni sono quelle classiche e comuni all’uso di ogni tecnologia estetica, con particolare riferimento a tutte le patologie legate al’utilizzo del calore ed alle infezioni o lacerazioni cutanee. Il trattamento di Luce pulsata non è invasivo e risulta indolore. Può essere utilizzato sia sulla donna che sull’uomo. Leggere attentamente il manuale d’uso prima dell’utilizzo dell’apparecchiatura.


PRODOTTI CORRELATI:

GEL LIQUIDO CONDUTTORE TRASPARENTE

Prodotto: Gel neutro trasparente, non irrita, idrosolubile, solo per uso esterno.

Modo dʼuso: Applicare abbondantemente il gel sulla zona del corpo da trattare.


KIT DI SUPPORTO PUBBLICITARIO

Poster A3: Il poster pubblicitario in formato A3 da affiggere all’interno del Centro Estetico.

Brochure: La brochure illustra l’importanza del trattamento, il funzionamento e i rispettivi vantaggi. Da esporre all’interno del Centro Estetico, eventualmente da lasciare ai clienti interessati.

Rollup: Il Rollup pubblicitario del trattamento in formato 60x160cm da posizionare all’interno del Centro Estetico.