Epil Zone

Epil Zone è un trattamento esclusivo Spa Zone per rdurre notevolmente la ricrescita dei peli superflui. Infatti, grazie all’innovativo siero veicolato con il principio dell’eletroporazione ed elettroveicolazione, il metodo Epil Zone rappresenta un’efficace alternativa ai trattamenti Laser e Luce Pulsata, in assoluta assenza di rischi e controindicazioni. É quindi un ottimo sistema per debellare i peli privi di melanina, come i peli bianchi, biondi e rossi.

Come funziona:

É un Elettroporatore, ovvero un generatore di correnti impulsive che serve per veicolare, tramite la veicolazione transdermica, sostanze attive, in questo caso atte ad inibire la riproduzione del bulbo pilifero.L’importanza di questa metodica è che sfrutta l’azione dell’elettroporazione e della veicolazione transdermica riuscendo a veicolare molecole non fratturate all’interno del derma, quindi fino al bulbo pilifero.

Nel caso specifico di Epil Zone, il principio attivo veicolato è una submicrodispersione ricca di principi attivi, che inibiscono l’attività delle cellule germinative del follicolo pilifero. Dopo aver “estirpato” i peli con una ceretta (ideale è la cera allo zinco perchè meno aggressiva per la cute) il canale pilifero e tutta la struttura si innalza verso l’esterno “allargandosi” e questo pone le condizioni ideali per lavorare con la veicolazione transdermica.  Il principio sfruttato è quello fisico/chimico, per cui cariche elettriche dello stesso segno si respingono, mentre cariche di segno opposto si attraggono. Per questo motivo, l’applicazione di una corrente positiva sulle molecole del siero da veicolare, anche esse cariche positive, le spingerà ad allontanarsi dal manipolo, (polo positivo) per dirigersi verso il segno opposto, ovvero l’elettrodo di riferimento (polo negativo)= fenomeno dell’elettroveicolazione o veicolazione transdermica. La corrente, circolando tra il manipolo e l’elettrodo di riferimento, veicola il principio attivo, facendolo arrivare direttamente nelle zone da trattare. É ovvio che il risultato si ottiene grazie ad una perfetta combinazione tra apparecchiatura e sieri da veicolare. Inoltre questo impulso di correnti genera una dilatazione dei pori della pelle, un’elettroporazione, facilitando così la veicolazione del principio attivo.

Vantaggi:

Il trattamento è efficace anche sui peli privi di melanina, ovvero bianchi, biondi e rossi. Non ha controindicazioni legate al colore della pelle, quindi all’abbronzatura, risulta pertanto il trattamento ideale anche nei mesi estivi. La riduzione dell’intensità pilifera per un ciclo di 12 sedute è circa dell’80%.

Trattamenti consigliati:

La riduzione dell’ intensità pilifera per un ciclo di 12 sedute è circa dell’80%.

Controindicazioni:

Le controindicazioni sono quelle classiche e comuni all’uso di ogni apparecchiatura estetica, anche se ridotte al minimo, fatta eccezione per una personale ipersensibilità verso il principio attivo. Non è un trattamento fastidioso per la cliente, la percezione è minima ed è possibile regolare l’intensità in base alla personale tolleranza. Leggere attentamente il manuale d’uso prima dell’utilizzo dell’apparecchiatura.

 

KIT EPIL ZONE VISO

Prodotto
E’ una submicrodispersione che, applicata sul viso subito dopo un’epilazione, permette di inibire progressivamente il processo di ricrescita dei peli superflui.

Proprietà

- Forte dilatazione dell’intervallo fra un’epilazione e la successiva.
- Forte diradamento dal 50% all’80% della zona trattata.
- Forte indebolimento dei peli superflui rimasti.

Modo d’uso
Dopo la depilazione abituale con ceretta allo zinco, applicare Epil Zone fiala viso sulla zona depilata e veicolare con Epil Zone Instrument. Epil Zone agisce in profondità sul follicolo ostacolando progressivamente la ricrescita del pelo. Seguire attentamente il protocollo di utilizzo. 


KIT EPIL ZONE CORPO

Prodotto

E’ una submicrodispersione che, applicata sul corpo subito dopo un’epilazione, permette di inibire progressivamente il processo di ricrescita dei peli superflui.

Proprietà

- Forte dilatazione dell’intervallo fra un’epilazione e la successiva.
- Forte diradamento dal 50% all’80% della zona trattata.
- Forte indebolimento dei peli superflui rimasti.

Modo d’uso
Dopo le depilazione abituale con ceretta allo zinco, applicare Epil Zone fiala corpo sulla zona depilata e veicolare con Epil Zone Instrument. Epil Zone agisce in profondità sul follicolo, ostacolando progressivamente la ricrescita del pelo. Seguire attentamente il protocollo di utilizzo.


OLIO DETERGENTE POST EPILAZIONE

Prodotto
E’ un olio detergente che serve per togliere dalla pelle eventuali residui di cera epilatoria. Usare solo alla fine del trattamento.

Proprietà

- Cute perfettamente pulita ed elastica
- Lenisce gli arrossamenti della ceretta epilatoria
- Aumenta il comfort post epilazione

Modo d’uso
Applicare la quantità preferita di olio sulla zona da trattare.


EMULSIONE POST EPILAZIONE

Prodotto
E’ una emulsione finale che idrata e lenisce gli eventuali rossori creati dalla ceretta epilatoria o dal trattamento.

Proprietà

- Lenisce gli arrossamenti della ceretta epilatoria
- Ridona elasticità e luminosità alla cute
- Aumenta il comfort post epilazione

Modo d’uso
Prima di applicare l’emulsione, asportare i residui di ceretta.


ELETTRODI MONOUSO EPIL ZONE:


Elettrodi monouso Epil Zone altamente conduttivi - confezione 4 pezzi


GEL PELI INCARNITI

Prodotto
E’ un siero gel che favorisce la fuoriuscita del pelo, ammorbidendo lo strato cheratinoso dell’epidermide. Il gel crea sulla cute un’ambiente acido che ostacola la proliferazione batteria riducendo la follicolite.
E’ un gel a base di acido lattico e urea, da massaggiare sulle zone soggette a peli incarniti.

Proprietà

- Risoluzione della problematica dei peli incarniti.
- Riduzione della problematica della follicolite.
- Ammorbidimento generale della cute.

Modo d’uso
Applicare e massaggiare il gel fino a completo assorbimento una volta al giorno fino a risultati ottenuti.


KIT DI SUPPORTO PUBBLICITARIO

Poster A3: Il poster pubblicitario in formato A3 da affiggere all’interno del Centro Estetico.

Brochure: La brochure illustra l’importanza del trattamento, il funzionamento e i rispettivi vantaggi. Da esporre all’interno del Centro Estetico, eventualmente da lasciare ai clienti interessati.

Rollup: Il Rollup pubblicitario del trattamento in formato 60x160cm da posizionare all’interno del Centro Estetico.