Elettroporatore

L’Elettroporazione è una tecnica di veicolazione transdermica che agisce direttamente sui meccanismi cellulari. Essa agisce mediante impulsi elettrici modulabili e vibrazioni, che aprono nel derma dei canali, permettendo di veicolare in profondità i principi attivi.

Come funziona

L’elettroporazione viene usata nell’estetica professionale e agisce direttamente sulla pelle grazie alla sua capacità di aumentare transitoriamente la permeabilità dei tessuti cutanei a sostanze cosmetiche per il viso e per il corpo. É una veicolazione transdermica profonda, che generando speciali correnti dinamiche attraverso forme d’onda e frequenze diverse, permette la penetrazione dei principi attivi in forma idrosolubile ed anche nelle diverse profondità del derma. Sostanzialmente è la possibilità di elettroveicolare all’interno del derma un principio attivo integro, ovvero senza frantumarlo, grazie alle correnti di bassa intensità. Con l’elettroporazione possiamo trattare gli inestetismi del viso, come la disidratazione per le rughe profonde o l’anti-age per un effetto lifting, e del corpo per risolvere gli inestetismi della cellulite molle o della cellulite compatta. In definitiva è la nuova frontiera di trattamenti senza l’uso dell’ago.

Vantaggi

L’Elettroporazione consente di trattare con successo molte problematiche cutanee presenti sia sul viso che sul corpo di donne e uomini, con ottimi risultati visibili sin dalle prime applicazioni. L’apparecchiatura sfrutta l’effetto di campi elettrici sia sui pori della pelle, i quali dilatandosi permettono una maggiore permeabilità, che sulle molecole dei composti che vengono polarizzate.

I risultati sono:

per il viso: idratazione profonda delle rughe, effetto lifting estensivo. Genera un miglioramento dell’aspetto cutaneo per un  effetto anti-age efficace.

per il corpo: la riduzione dell’adiposità localizzata e la riduzione della cellulite molle e compatta.

Trattamenti consigliati

Per risolvere gli inestetismi della cellulite e dell’adiposità localizzata consigliamo un ciclo di 10/12 sedute una ogni settimana. Successivamente per un mantenimento soggettivo è consigliato un trattamento ogni 15 giorni.

Per trattamenti anti-age consigliamo un ciclo di 8/10 sedute una ogni settimana. Successivamente è consigliato un trattamento ogni 15 giorni, per un totale di 4 sedute.

La durata di un trattamento non deve superare i 30 minuti.

Controindicazioni

Le controindicazioni sono quelle classiche e comuni all’uso di ogni apparecchiatura estetica, anche se ridotte al minimo, fatta eccezione per una personale ipersensibilità verso il principio attivo. Non è un trattamento fastidioso per la cliente, la percezione è minima ed è possibile regolare l’intensità in base alla personale tolleranza. Leggere attentamente il manuale d’uso prima dell’utilizzo dell’apparecchiatura.


Protocollo di Lavoro Viso

  1. Effettuare una esfoliazione;
  2. Veicolare i sieri viso con l'elettroporatore. NON MASSAGGIARE. Versare circa 5/7 ml. di siero nella camera di ionizzazione posta sul manipolo. dell'apparecchiatura;
  3. Applicare la maschera più idonea al tipo di pelle;
  4. Concludere con la crema più idonea al tipo di pelle e consigliarla alla cliente come mantenimento domiciliare.

SIERO SUPER IDRATANTE

Prodotto:  Indicato per pelli disidratate, idrata e disseta immediatamente, impedendo l’eccessiva perdita d’acqua. Integra le carenze del mantello idrolipidico.

Sostanze attive: Acido ialuronico, Ceramidi, Proteine della seta, Vitamina A, Vitamina E, Vitamina C.

Proprietà: L’acido ialuronico, idratante per eccellenza, rallenta il processo di evaporazione dell’acqua, assicurando alla cute idratazione e elasticità. Le ceramidi hanno proprietà cementanti fra le cellule dello strato corneo; inoltre proteggono la cute accelerandone i processi di ristrutturazione. Le proteine della seta trattengono acqua regolando il livello di idratazione cutanea ed esercitando una funzione protettiva e levigante. La vitamina E, l’anti-età per eccellenza, protegge la pelle dalle aggressioni esterne, migliorandone l’ossigenazione ed il rinnovamento cellulare. La vitamina A stimola il metabolismo cellulare dei tessuti. La vitamina C irrobustisce i vasi capillari, garantendo una buona irrorazione dei tessuti.

Modo dʼuso: Da utilizzare durante trattamenti professionali specifici. Stendere il siero su viso, collo e décolleté aiutandosi con un pennello. Picchiettare fino a completo assorbimento.


SIERO CALMANTE LENITIVO

Prodotto:  Corregge gli arrossamenti e le irritazioni causate da fattori chimico/fisici. I principi attivi contenuti aiutano la cute a ritrovare il suo equilibrio ottimale.

Sostanze attive:  Alfabisabololo, Pantenolo, Ceramidi, Vitamina E, Proteine della seta.

Proprietà: Alfabisabololo e Pantenolo inibiscono il rilascio di istamina, che viene liberata in seguito a reazioni infiammatorie di natura allergica o ad agenti chimico-fisici aggressivi. Le ceramidi migliorano la funzione di protezione della cute, accelerando inoltre i processi di ristrutturazione dell’epidermide danneggiata. La vitamina E, l’anti-età per eccellenza, protegge la pelle dalle aggressioni esterne, migliorandone l’ossigenazione ed il rinnovamento cellulare. Le proteine della seta creano un film protettivo, lasciando la pelle liscia al tatto, setosa e vellutata.

Modo dʼuso:  Da utilizzare durante trattamenti professionali specifici. Stendere il siero su viso, collo e décolleté aiutandosi con un pennello.Picchiettare fino a completo assorbimento.


SIERO ANTI-AGE

Prodotto:  È un ricco concentrato di principi attivi in grado di aumentare il metabolismo cutaneo, stimolando la respirazione cellulare.

Sostanze attive:  Acido ialuronico, Ceramidi, Proteine della seta, Vitamina A, Vitamina E, Vitamina C.

Proprietà: Il Saccharomices cerevisiae è un attivo, in grado di stimolare su base enzimatica i naturali processi metabolici e riparativi dei tessuti e di migliorare, al tempo stesso, la resistenza cutanea nei confronti di agenti esterni. Le proteine della seta creano un film protettivo, lasciando la pelle setosa e vellutata. La vitamina A stimola il metabolismo cellulare dei tessuti, mantenendo così la pelle idratata e nutrita. La vitamina E, l’anti-età per eccellenza, protegge la pelle dalle aggressioni esterne, migliorandone l’ossigenazione ed il rinnovamento cellulare. La vitamina C contrasta efficacemente la formazione di radicali liberi, garantendo una buona irrorazione dei tessuti cutanei.

Modo dʼuso:  Da utilizzare durante trattamenti professionali specifici. Stendere il siero su viso, collo e décolleté aiutandosi con un pennello. Picchiettare fino a completo assorbimento.


Protocollo di Lavoro Corpo

  1. Veicolare i Sieri corpo con l’elettroporatore. NON MASSAGGIARE. Versare il contenuto di una fiala nella camera di ionizzazione, posta sul manipolo dell’apparecchiatura, si consiglia l’utilizzo di una o più fiale a seconda della zona da trattare;
  2. Applicare un fango o un bendaggio Spa Zone;
  3. Concludere con una crema corpo;
  4. Consigliare per il mantenimento domiciliare la crema da mantenimento più idonea.

SINERGIA DI PRINCIPI ATTIVI DRENANTE

Prodotto:  Si tratta di un fango ad altissima concentrazione di alghe, caffeina ed estratti botanici a forte azione sugli inestetismi legati alle stasi linfatiche degli arti inferiori e della cellulite edematosa.

Sostanze attive:  Alga laminaria, Caffeina, Teofillina, Carnitina, Fosfatidilcolina, Escina, Estratto botanico di fucus, Estratto botanico di edera, Estratto botanico di ippocastano, Estratto botanico di equiseto, Estratto botanico di mirtillo, Estratto botanico di carciofo, Olio essenziale di limone, Olio essenziale di cannella.

Proprietà:  É una dispersione omogenea ad alta concentrazione di alga, caffeina e basi xantiniche, che svolge un’incisiva azione contro gli inestetismi della cellulite in fase iniziale e media, impedendo ai lipi di depositarsi a livello degli adipociti, convertendoli in energia. Esercita un’azione di riattivazione e riequilibrio del microcircolo cutaneo e un’evidente riduzione del profilo corporeo sin dalle prime applicazioni, aumentando anche l’elasticità e l’idratazione del tessuto.

Modo dʼuso:  Mescolare il prodotto fino a renderlo omogeneo. Stendere il fango con un pennello sulla zona da trattare. Occludere con cartene. Lasciare in posa per almeno 30/40 minuti. Rimuovere con l’aiuto di una spatola e spugnetta. È consigliata una doccia. Attenersi scrupolosamente alle procedure indicate nella scheda trattamento.


SINERGIA DI PRINCIPI ATTIVI RASSODANTE

Prodotto:  È un siero ad altissima concentrazione di attivi, leggermente rinfrescante, in grado di contrastare il rilassamento cutaneo dei tessuti. Di rapido assorbimento.

Sostanze attive: Ceramidi, Mucopolisaccaridi, Estratto botanico di centella asiatica, Estratto botanico di equiseto, Olio essenziale di menta piperita, Olio essenziale di salvia.

Proprietà: La centella asiatica migliora il trofismo del tessuto connettivo e lo rinforza. L’equiseto, grazie al suo contenuto di acido silicico, possiede la proprietà di aumentare l’elasticità della pelle. La menta piperita agisce positivamente sulla circolazione, tonificando la cute. Le ceramidi hanno capacità cementanti fra le cellule dello strato corneo, migliorando la coesione e la compattezza della parte più superficiale dell’epidermide. Sono inoltre fisiologicamente attive nel controllo dei processi di crescita cellulare.

Modo dʼuso: Applicare la sinergia sui distretti corporei che si intendono trattare. Massaggiare brevemente. Successivamente procedere con il trattamento voluto (massaggi, fanghi,bendaggi, etc...)


SINERGIA DI PRINCIPI ATTIVI LIPOLITICA

Prodotto: È un siero ad altissima concentrazione di attivi leggermente termoattivo, che combatte gli inestetismi di tutte le manifestazioni cellulitiche. Di rapido assorbimento.

Sostanze attive: Caffeina, Iodio organico, Carnitina, Olio essenziale di rosmarino, Estratto botanico di cannella, Metile nicotinato.

Proprietà:  La caffeina possiede una spiccata attività lipolitica e di smaltimento delle scorie metaboliche. La carnitina accelera il catabolismo dei grassi rendendoli disponibili a scopo energetico, evitando che vengano accumulati. Lo iodio, invece, stimola l’induzione enzimatica e la mobilitazione dei grassi. La cannella stimola il sistema microcircolatorio ed irrobustisce il connettivo. L’olio essenziale di rosmarino e il metile nicotinato attirano il flusso sanguigno in superficie ossigenando la zona e permettendo ai principi attivi di penetrare meglio.

Modo dʼuso:  Applicare la sinergia sui distretti corporei che si intendono trattare. Massaggiare brevemente. Successivamente procedere con il trattamento voluto (massaggio, fanghi, bendaggi, etc..) preferibilmente al mattino.


KIT DI SUPPORTO PUBBLICITARIO

Poster A3: Il poster pubblicitario in formato A3 da affiggere all’interno del Centro Estetico.

Brochure: La brochure illustra l’importanza del trattamento, il funzionamento e i rispettivi vantaggi. Da esporre all’interno del Centro Estetico, eventualmente da lasciare ai clienti interessati.

Rollup: Il Rollup pubblicitario del trattamento in formato 60x160cm da posizionare all’interno del Centro Estetico.