LASER  AL  DIODO

Prodotto
La necessità di offrire risultati sempre più performanti, ha indotto le aziende ad investire energie nella ricerca di nuove tecnologie.

Così, per risolvere l’inestetismo dei peli superflui, si è arrivati all’eccellenza del laser ad impulso lungo: il Laser al Diodo con una lunghezza d’onda di 808 nm.
Il diodo è un semiconduttore costituito da materiale in silicio, in grado di trasformare l’energia elettrica in energia luminosa, che viene assorbita, sotto forma di calore, dalla melanina presente nel pelo. Ed è proprio ad una lunghez-za d’onda di 808 nm, che avviene il massimo assorbimento della melanina.



Caratteristiche del Laser:

1) E’ una Luce Coerente, ovvero, la lunghezza d’onda elettromagnetica sfruttata durante la sua propagazione resta sempre la stessa.


2) E’ una luce Monocromatica, grazie ad un sistema di filtraggio da parte del materiale, viene selezionato un unico colore nello spettro della luce.


3) E’ un’emissione stimolata. Il materiale attivo (in questo caso un semiconduttore come il diodo) trasforma l’energia in luce.
La tecnologia del Laser al diodo per la foto epilazione è basata sulla dinamica selettiva di luce e calore. Il laser attra-versa la pelle per raggiungere la radice del pelo. E’ impor-tante ricordare che questo processo avviene anche per i peli incarniti o sottopelle, pertanto la fotoepilazione è un ottimo metodo per risolvere questo inestetismo.

Come funziona
Il bersaglio del Laser è la melanina, una proteina che colora sia la pelle che gli annessi cutanei, come i peli. La trasformazione della luce in calore fa sì che, sempre guidato dal fusto del pelo, arrivi al bulbo pilifero, causando un aumento della temperatura locale. Questo fenomeno è conosciuto con il nome di termolisi, che sostanzialmente avviene anche con la Luce Pulsata, ma che nel Laser al Diodo 808 nm raggiunge l’eccellenza di FOTOTERMOLISI SELETTIVA; la parola “selettiva” sta ad indicare che la Luce è inoffensiva per la pelle perchè viene assorbita selettivamente da follicolo pilifero, distruggendolo. 
Questa è la differenza sostanziale tra il Laser e la Luce Pulsata: con quest’ultima infatti si raccomanda di non sottoporsi durante i mesi estivi a trattamenti di fotoepilazione, o le pelli scure e abbronzate erano a rischio scottatura, oggi con il Laser tutto questo non rappresenta più un ostacolo.


Caratteristiche Tecniche:

- Tensione di alimentazione: 230V 50Hz Frequenza di spot: da 1 a

   10Hz
- Potenza di uscita apparecchio: 1000W Tipo di laser: matrice di

   diodi laser 10 barre Lunghezza d’onda: 808nm+-
- Energia max: 40J/cm
- Larghezza d’impulso: da 8 a 300ms
- Area di spot: 12 X 12 mm
- Interfaccia operatore: display touch screen a colori da 8,4”
- Sistema di raffreddamento lampada: acqua, aria forzata,

   semiconduttori
- Sistema di raffreddamento cristallo: -8°C Misure: 36x60x47cm
- Peso: circa 38Kg


Come procedere

Inizialmente bisognerà pulire con un detergente non alcolico la zona da trattare; successivamente, con l’ausilio di un taglia capelli o di una lametta monolama, si dovrà accorciare il pelo ad 1 mm circa; ciò eviterà che il calore venga disperso. In seguito, applicare sulla zona da trattare un’abbondante strato di gel neutro. 
Dopo questa fase preparatoria, si passerà all’invio di impulsi di luce tramite un manipolo con punta raffreddata, riducendo così al minimo la sensazione di fastidio legato al calore.
La sensazione dunque, sarà solo quella di un leggero pizzicore. La durata del trattamento varierà in base all’ampiezza delle zone da trattare: piccole zone, ad esempio le ascelle, richiedono pochi minuti.
La rapidità di questo trattamento lo rende eccellente per trattare vaste zone come le gambe intere o la schiena degli uomini. Durante le sedute di epilazione al Laser si raccomanda di non estirpare la radice del pelo per non innescare meccanismi di riproduzione dello stesso, ma eventualmente accorciare solo il fusto del pelo.

Vantaggi
Riduzione del 96% della densità pilifera, in 6 mesi circa.

Trattamenti consigliati
Per ottenere una riduzione della densità pilifera di circa il 96% si consiglia un trattamento ogni 28/30 giorni ( la luce colpisce maggiormente i follicoli nella fase anagen perchè più ricchi di melanina) per almeno 6 mesi, poi un’eventuale seduta di richiamo a mesi alterni, per debellare le ricrescite nascoste. Eventuali insuccessi del trattamento, o maggior numero di sedute, possono dipendere da fattori genetici o ormonali, che vanno a stimolare le cellule della memoria che risvegliano il bulbo pilifero.

Controindicazioni
Le controindicazioni sono quelle classiche e comuni all’uso di ogni tecnologia estetica, con particolare riferimento a tutte le patologie legate all’utilizzo del calore, ed alle infezioni o lacerazioni cutanee. Leggere attentamente il manuale d’uso prima dell’utilizzo dell’apparecchiatura.



OPZIONI DI ACQUISTO o NOLEGGIO

Il laser al diodo 808 può essere acquistato o noleggiato dal centro estetico interessato a dare ai propri clienti il servizio di epilazione permanente.


ACQUISTO:
Il centro estetico acquista direttamente il laser dalla ns. azienda al prezzo concordato con il ns. reparto commerciale ed il pagamento avviene nei termini sottoscritti e stabiliti in fase di accettazione preventivo con il ns. staff o agente.
Il cliente usufruisce della garanzia di 1 anno sul macchinario come previsto dalla legge.
Eventuali costi di manutenzione futuri sono a carico dell'acquirente.

NOLEGGIO A BREVE TERMINE (solo per i centri estetici operanti in Toscana):

Il centro estetico che vuole usufruire della tecnologia senza avere vincoli e senza esborsi eccessivi può noleggiare il laser al diodo 808 anche solo un giorno, alcuni giorni o un'intera settimana. 
Grazie a questo noleggio a breve termine il cliente si trova ad utilizzare un macchinario moderno con manutenzione e revisione continua da parte della ns. azienda.
Il noleggio è contraddistinto da queste caratteristiche eccezionali:
- ZERO VINCOLI (NESSUN OBBLIGO DI RINNOVO NEL TEMPO): Il cliente, anche se ha stabilito e prenotato il macchinario, con un lieve preavviso può sempre disdirlo senza incorrere in penali o rimborsi verso la ns. azienda.

ZERO CAPARRA: Il cliente al momento del noleggio o della prenotazione della tecnologia non deve versare alcuna caparra a garanzia.
NESSUN COSTO DI MANUTENZIONE: La manutenzione ordinaria e straordinaria sul laser al diodo 808 viene effettuata dalla ns. azienda a ns. carico e in maniera costante in modo che l'apparecchiatura al momento del noleggio sia sempre efficiente.
- CONSULENZA TECNICA, COMMERCIALE e MARKETING: La ns. azienda è sempre a disposizione del cliente per qualsiasi chiarimento o formazione tecnica e materiali e/o suggerimenti sul marketing a supporto della vendita del servizio di epilazione permanente alla clientela finale.
- MASSIMA FLESSIBILITA': La ns. azienda è sempre disponibile, ove possibile, a soddisfare le esigenze e le necessità riguardanti il noleggio da parte dei centri estetici interessati.

TRATTAMENTI ILLIMITATI: Il centro estetico non è vincolato nel costo del noleggio al numero di spot o trattamenti laser effettuati. L'utilizzo della tecnologia e quindi dei trattamenti è illimitata per il periodo di noleggio.

NOLEGGIO A MEDIO/LUNGO TERMINE:
Il centro estetico può anche noleggiare a medio/lungo termine il laser al diodo. I vantaggi per questa forma di locazione operativa sono molto interessanti:
Il cliente pur vincolandosi da 24 mesi a 60 mesi paga un canone di locazione non esoso  e precedentemente scelto (in base alla durata della locazione) in fase di sottoscrizione che gli permette di venire in possesso della tecnologia senza esborsi immediati notevoli.
Il canone di locazione viene regolarmente fatturato da parte dell'operatore finanziario e non rappresenta un cespite o immobilizzazione, ma un costo deducibile per il cliente rendendo anche fiscalmente molto interessante l'operazione.
Il noleggio a medio/lungo termine non va a incidere in materia di credito bancario, quindi non vincola o appesantisce l'eventuale successiva richiesta di liquidità ad istituti di credito da parte del cliente.


Questo noleggio ti permette di scegliere la durata più idonea alla tua azienda e di avere sempre macchinari moderni e al passo con le innovazioni tecnologiche in quanto allo scadere della locazione il bene può essere riscattato a cifre più che accessibili oppure restituito all'operatore finanziario per poter eventualmente noleggiare una nuova tecnologia più moderna.


 

M.V. ESTETICA SRLS
VIA CANTARELLE 101 - 51018 PIEVE A NIEVOLE (PT)
TEL. +39 0572 1907542 FAX: +39 0572 387610
MOBILE: +39 347 6421788 (MICHELE) +39 335 8048420 (FEDERICO)
info@mvestetica.it - info@pec.mvestetica.it
C.F./P.IVA: IT01884930478 - R.E.A.: PT-187839 - Cap Soc. 250,00 i.v.