Messinian Spa

Nell’estremità sudoccidentale del Peloponneso si trova la Messenia, che Euripide ha definito “una terra fertile, ospitale, attraente e feconda”. Immersa nella luce e nel mare azzurro, Messenia si distingue da sempre per la ricchezza della sua produzione.

Già dal XII sec. a.C. nella regione fertile di Messenia veniva coltivato l’albero sacro dell’ulivo. Gli scavi al palazzo del re di Messenia, Nestore, hanno portato alla luce reperti che testimoniano l’enorme significato che aveva l’olio di oliva per la società dell’epoca. L’olio di oliva, «l’oro liquido» secondo Omero, è considerato una fonte di salute e di forza e le sue proprietà benefiche e antiossidanti non sono sfruttate solamente nell’alimentazione, ma anche per il trattamento della pelle e dei capelli, dato che come prodotto naturale al 100%, è ricco in vitamine A ed E che aiutano nella rigenerazione e alla riparazione della pelle.

Messenia continua fino ad oggi ad essere un immenso uliveto che produce il famoso in tutto il mondo olio di oliva di Kalamata. Il clima favorevole, il clima soleggiato, le piccole proprietà che permettono ad ogni produttore di custodire con amore e cura ogni albero raccogliendo i suoi frutti al giusto grado di maturazione, sono fattori fondamentali per l’ottima qualità della materia prima. L’Unione Europea, per mezzo del Regolamento n. 1065/97, ha riconosciuto le caratteristiche particolari dell’olio extravergine di oliva di Messenia assegnando il marchio di Denominazione di Origine Protetta (DOP).

Il clima fertile della regione contribuisce anche alla produzione di altri prodotti-doni della natura, come il miele, i fichi, le arance e i limoni.  

Mossa dal desiderio di valorizzare le doti naturali della nostra terra, un'importante azienda di cosmesi greca ha creato i prodotti Messinian Spa. 

Tutti gli articoli della linea Messinian Spa sono arricchiti con olio extravergine di oliva DOP e olio biologico di Kalamata, fornito dall’Associazione delle Cooperative Agricole di Messenia, in combinazione ad estratti, oli, succhi, essenze e ingredienti provenienti dalla Grecia Settentrionale fino a Creta, come fichi, melagrano, arancia, uva, miele, camomilla, frumento, olivello, limone, dittamo, mandorla, lavanda, erbe, fico d’India ecc..


Prodotti Messinian Spa: