La linea Camillen 60, oggi assai popolare, è nata dalla pratica quotidiana nella cura dei piedi di Hedwig Raue,  fondatrice dell’azienda, a cui ha dato il proprio nome.

Hedwig Raue non si limitò ad applicare decenni di esperienza professionale in ambito formativo, ma alla fine degli anni Cinquanta realizzò un progetto che accarezzava da tempo, creando una linea di trattamenti da cui si svilupparono i prodotti Camillen 60.

Forte delle conoscenze specifiche acquisite sul campo, Hedwig Raue sapeva bene quali fossero le proprietà indispensabili di un prodotto per la cura dei piedi, che doveva esercitare un'azione antinfiammatoria e, al tempo stesso, favorire la rigenerazione cutanea. Per questo decise di utilizzare i preziosi principi attivi conosciuti da secoli, estratti dalla pianta medicinale e officinale della camomilla. I primi trattamenti Raue per i piedi vennero pertanto prodotti utilizzando i più noti principi attivi della camomilla, ovvero l' azulene e il bisabololo.

Il primo prodotto venne commercializzato nel 1960 e quindi inserito nel registro dei marchi con il nome di Balsamo piedi alla camomilla 60. Lo sviluppo di altri prodotti portò alla realizzazione del logo Camillen 60, tuttora in uso e facile da ricordare, con il piede sul fiore di camomilla.

La gamma completa comprende oggi oltre quaranta diversi prodotti per la cura dei piedi e del corpo.

Nel 1974 l'azienda è stata acquisita dalla famiglia Kuntz, giunta nel frattempo alla seconda generazione. Wolfgang Kuntz dirige l'azienda dal 1995 e nel 2000 ne ha trasferito la sede dal centro di Hannover a Burgwedel, dove vengono realizzati tutti i prodotti per la cura di piedi e corpo Camillen 60, con l'ausilio di macchinari moderni e impianti di riempimento automatizzati, in conformità ai più elevati standard qualitativi e igienici.

In Italia è distribuita in esclusiva da SPAZONE - Perugia (PG).