Scopri i vantaggi della locazione operativa GRENKE®

Cos'è la locazione operativa?

La locazione operativa è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale (quindi attrezzature e macchinari estetici, ma anche arredamento) all’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale, senza acquisirne la proprietà.

Questo servizio è particolarmente indicato ai centri estetici, SPA o saloni di bellezza che cercano una soluzione flessibile, che permetta un continuo rinnovo tecnologico e non solo, che metta al riparo dal rischio di obsolescenza dei beni aziendali.

Quali sono i vantaggi della locazione operativa?

  •  Mantenimento della liquidità
  •  Miglioramento sensibile del rating creditizio
  •  Sicurezza di pianificazione grazie ai canoni costanti
  •  Tecnologia sempre aggiornata e/o arredamento sempre alla moda e di tendenza 
  • Disponibile anche per attrezzature o arredamento di importo limitato, a partire da 500 euro
  • Vantaggi fiscali legati alla deducibilità dei canoni

NEL  DETTAGLIO:

1. Maggiore Liquidità e miglioramento del rating creditizioNon viene richiesta la mobilitazione di fondi propri e rafforza la solvibilità verso la banca di riferimento:  l'acquisto di attrezzature, macchinari e arredamento di alto livello comporta costi non indifferenti, sia in termini di liquidità, sia di credito erogato dalla banca o dal fornitore a costo di intense negoziazioni. Al contrario la locazione ha un impatto minimo sui margini di credito presso le società di servizi finanziari e non intacca gli indici di bilancio. I beni durante il periodo della locazione operativa restano di proprietà della società locatrice: di conseguenza la locazione - diversamente dall'acquisto diretto - non intacca a svantaggio dell'utilizzatore il rapporto tra mezzi propri e totale di bilancio o tra mezzi propri e capitale immobilizzato. In altre parole: la locazione vi offre la possibilità di utilizzare tecnologie all'avanguardia o rinnovare l'arredamento dell'istituto o del salone di bellezza, migliorando solvibilità, indici di bilancio e rating della vostra azienda.

2. Sicurezza di pianificazione grazie ai canoni costanti: Sotto il profilo economico la locazione operativa è la scelta vincente, perché pagate solo se i beni locati sono redditizi. Anziché sostenere elevati costi di acquisto e tutti gli oneri derivanti come la necessità di gestire cespiti e ammortamenti, potete finanziare i canoni di locazione con gli stessi proventi realizzati durante il loro utilizzo, mantenendo sempre un livello tecnologico all'avanguardia e ampliando nel contempo le vostre possibilità produttive e le vostre capacità di investimento. Al vantaggio del "pay-as-you-earn" si aggiunge una sicura pianificazione dei costi: con  canoni fissi di locazione è molto semplice muoversi all'interno di una pianificazione aziendale chiara ed equilibrata.

3. Miglioramento della qualità degli investimenti e anticipo della concorrenzaTrasformando gli evelati costi di acquisto in piccole rate mensili o trimestrali potete avere  accesso a tecnologie innovative o al rinnovo dell'arredamento del centro estetico, della SPA o del salone di bellezza allo stesso ritmo di crescita della vostra attività. Per essere competitivi in un mercato in espansione è necessario investire costantemente in sistemi all'avanguardia e ad avere saloni od istituti alla moda e di tendenza. Il rischio è che molte attrezzature risultino obsolete ancora prima di venire ammortizzate. La formula di locazione operativa che GRENKE® offre ai propri clienti riserva la possibilità di rimanere al passo coi tempi e di assicurare il vantaggio tecnologico della vostra azienda, con ottimi risultati sulla vostra competitività.

4. Massima flessibilità: GRENKE® vi permette di rimanere sempre al passo con i tempi, rinnovando il vostro parco tecnologico prima ancora della scadenza naturale del contratto. Scegliendo di acquistare le proprie tecnologie o macchinari si rimane vincolati per anni, ma di contro la tecnologia è un mondo in rapida evoluzione. Ecco perché l'offerta di locazione GRENKE® ha un'opzione che permette di cambiare il bene in qualsiasi momento. Se sul mercato dovessero affacciarsi tecnologie più avanzate o redditizie rispetto alla vostra scelta iniziale, è possibile sfruttare l'occasione sostituendo il bene prima del termine, e generalmente non è necessario alcun adeguamento del canone. Con lo sviluppo della vostra azienda, cresce anche il fabbisogno di tecnologie innovative: il vostro contratto con GRENKE® si modella in base alle vostre stesse esigenze.


Per le tue tecnologie estetiche e perfino per il tuo arredamento la soluzione ideale per stare sempre al passo con la concorrenza è la locazione operativa GRENKE® chiedici informazioni al 0572 1907542 o ad info@mvestetica.it